CHIUSE LE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE

Stiamo cercando candidati per lo sviluppo della piattaforma Predictive Justice

Sei interessato a lavorare al progetto Predictive Justice?

Il progetto Predictive Justice, guidato da LiberLab ed EMbeDS della Scuola Superiore Sant’Anna, mira a creare il primo ambiente completamente automatizzato per l’analisi del sistema giudiziario utilizzando lo stato dell’arte dei modelli di NLP addestrati su documenti legali. La piattaforma sarà applicata per analizzare casi di studio specifici, per creare algoritmi predittivi volti a ricostruire il ragionamento giuridico sottostante, spiegare il ragionamento dietro ogni decisione per i diversi stakeholder, identificare possibili tendenze/bias, semplificare i compiti legali e proporre riforme del sistema giudiziario basate su best practices.

Lavoreresti in un team interdisciplinare altamente motivato (accademici, giudici, avvocati, startupper) contribuendo allo sviluppo di strumenti automatizzati per la classificazione del testo, il riconoscimento di entità, l’anonimizzazione e l’apprendimento automatico applicabile al settore legale.
Il candidato/a ideale ha maturato esperienza in statistica, elaborazione del linguaggio naturale, estrazione di testo e gestione del ciclo di vita di un progetto di machine learning. 

La collaborazione tramite assegno di ricerca annuale potrebbe proseguire oltre ed eventualmente svilupparsi nella partecipazione in un percorso dottorale. Le persone interessate devono inviare richieste a g.comande@santannapisa.it e segrliderlab@santannapisa.it, includendo una lettera di presentazione per motivare il loro interesse e il CV (massimo 3 pagine).

—————————————————————————-

IMPORTANTE: questa non è ancora un offerta di lavoro. Sulla base delle dichiarazione di interesse pervenute La Scuola Superiore Sant’Anna si riserva la facoltà di aprire o no eventuali bandi.